WebSit - Sistema Informativo Territoriale
notizia pubblicata in data : venerdì 30 settembre 2016

L’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese si è dotata di un Sistema Informativo Territoriale. Il collegamento relativo al territorio del Comune di Marzabotto è il seguente:

Il WebSit è anche accessibile dalla colonna di sinistra della presente pagina.

Il Sistema Informativo Territoriale WebSIT è uno strumento di conoscenza territoriale in grado di gestire tutte le informazioni territoriali in possesso degli enti, con la finalità di governare lo sviluppo urbanistico e contemporaneamente la conservazione del patrimonio ambientale, culturale e storico.

Il servizio si rivolge ai dipendenti e amministratori degli enti, ai tecnici e professionisti, agli operatori economici, imprese e commercianti ed in generale a tutti i cittadini che vogliono conoscere le caratteristiche territoriali.

Il servizio consente di accedere on-line alle seguenti informazioni cartografiche georeferenziate e sovrapponibili tra loro:
- catasto terreni,
- catasto fabbricati;
- strumenti urbanistici;
- destinazioni d’uso dei suoli e dei vincoli a cui questi sono assoggettati;
- stradario;
- cartografia tecnica regionale (CTR);
- ortofoto AGEA.

Sono previste 2 modalità di accesso:
- Completa (richiede il visualizzatore Silverlight e credenziali fedERa )
- Rapida (consultabile da tutti i devices senza credenziali)

Per accedere al servizio in modalità Completa occorre essere utenti registrati a fedERa, se non sei già registrato richiedi le credenziali fedERa.

A livello sovracomunale sono disponibili anche i seguenti servizi:

- Mosaico strumenti urbanistici
- Carta del vincolo idrogeologico