Benvenuto nel portale della Rete Civica del Comune di Marzabotto - clicca per andare alla home page
HOME » Settore Servizi al Territorio | Sistema Informatico

clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa

 

SISTEMA INFORMATIVO COMUNALE

 


Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 138 del 08.08.2006 è stato affidato al Settore Servizi Esterni, la gestione del Sistema Informativo Comunale.

 

Il sistema informativo è costituito dall'insieme delle informazioni utilizzate, prodotte e trasformate dal Comune durante l'esecuzione dei processi e delle procedure amministrative, dalle modalità in cui esse sono gestite e dalle risorse umane e tecnologiche, coinvolte. Consente di controllare, pianificare e gestire in modo integrato tutte le attività di competenza del Comune, elaborando velocemente un’enorme quantità di dati ed informazioni.

 

Attualmente la gestione dell’intero Sistema Informativo Comunale, compresa la gestione del sito web ufficiale del Comune di Marzabotto, viene seguita da Valentino Benini, di cui di seguito si elencano i recapiti, per eventuali segnalazioni e richieste di informazioni:


Telefono 051 6780541
E mail valentino.benini@comune.marzabotto.bo.it

 

Il Sistema Informatico del Comune di Marzabotto, ovvero la parte del Sistema Informativo costituita dai calcolatori, dalle reti informatiche, dalle procedure per la memorizzazione e la trasmissione elettronica delle informazioni, è composto da:

 

n. 1 Server che gestisce la rete comunale;
n. 1 Server che gestisce  il collegamento ad Internet delle sedi esterne al Comune (Biblioteca e Centro Giovanile)
n. 45 postazioni di lavoro per i dipendenti e gli amministratori comunali;

 

ACCESSO INTERNET PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE

 

Il Comune di Marzabotto, riconoscendo l’utilità dell’informazione elettronica per fini informativi ed educativi, ha deciso di offrire ai propri utenti la possibilità di accedere ad Internet anche  presso la Biblioteca Comunale.

 

Tale accesso prevede 2 modalità:

 

 

 

 

  • tramite postazioni fisse in dotazione della Biblioteca;
  • tramite il portatile dell’utente utilizzato in modalità wireless nelle zone della Biblioteca coperte dal segnale radio. 

I servizi residisponibili al pubblico sono i seguenti:

 

  •  consultazione WWW;
  • posta elettronica presso fornitori di free e-mail;
  • stampe nel numero massimo di 10 copie (gratuito).

 

L’accesso al servizio è consentito ai soli utenti che vi risultino iscritti. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo d’iscrizione disponibile presso la Biblioteca ed avere letto il vigente regolamento.

 

Si ricorda infine che:

 

  • l’accesso a tale servizio da parte dei minori di 18 anni è consentito ai soli utenti che vi risultino iscritti, subordinatamente all’autorizzazione scritta di un genitore ed inoltre;
  • l’accesso tramite il portatile prevede che lo stesso sia munito di dispositivo WI-FI (l’utente dovrà provvedere, la prima volta, a proprio carico, ad alcune semplici impostazioni sul portatile per accedere al servizio. Sarà aiutato in tale compito dalla consegna da parte del responsabile della Biblioteca di una mini-guida cartacea che riporta i passaggi necessari alla configurazione dello stesso);
  • è consentito l’uso di propri supporti per la memorizzazione dei dati (floppy disk, pen drive?) purchè prima dell’utilizzo siano sottoposti a verifica da parte del personale della Biblioteca con l’antivirus in dotazione.


 



torna alla pagina precedente
cerca nel sito
motore di ricerca
Leggibilità
LeggibilitàVisualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica
 
<< settembre 2018 >>
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
             
 
 

Comune di Marzabotto
Piazza XX Settembre, n. 1 40043 - Marzabotto tel. +39.0516780511 - fax: +39.051.931350
Indirizzo di posta elettronica certificata: comune.marzabotto@cert.provincia.bo.it
PARTITA IVA : 00530261205 CODICE FISCALE :01042720373


Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2007 ::